You are here
Lascia le figlie sul molo, trovato ubriaco tra gli scogli Cronaca Provincia Provincia e Regione 

Lascia le figlie sul molo, trovato ubriaco tra gli scogli

Un uomo è stato denunciato per abbandono di minori per aver lasciato per più di un’ora le figlie di 10 e 15 anni in un bar del molo Beverello, a Napoli. La famiglia, di origini veneziane, in vacanza in città per il Ferragosto doveva raggiungere l’isola di Ischia. Il padre si sarebbe allontanato per andare ad acquistare una maschera da sub chiedendo alla figlie di non muoversi.

“Passano i primi 5 minuti, poi ne passano 15. Il traghetto sta per partire. La 15enne lo sa e tranquillizza la sorellina. – spiegano i militari in una nota – Prova a chiamare il padre al cellulare: “Sto arrivando, aspettatemi”. Richiama dopo altri 10 minuti, stessa risposta Passano altri 30 minuti, un’ora in tutto ma il padre è scomparso”.

Altre persone comprendono che quelle due bambine sono preoccupate. Si avvicinano e chiedono dove fossero i loro genitori. “Papà arriverà presto”. Attorno a loro si forma un gruppo di persone, il traghetto parte e il padre è scomparso. Qualcuno chiama il 112 e i carabinieri della compagnia Centro arrivano sul posto. Parlano con le bambine e chiedono loro una descrizione del padre.

La più grande è molto precisa e in pochi minuti riescono a rintracciarlo. Ciondola tra le banchine del porto, a centinaia di metri dalle figlie, evidentemente ubriaco. Borbotta frasi confuse. Rintracciano poi la madre e, su sua indicazione, affidano le ragazzine ad un conoscente di Napoli.

scritto da 







Related posts